CNGEI

Associazione Scout Laica Sezione di Venezia

Presso: Palazzina Comando
Orari di apertura: Ogni sabato da settembre a metà giugno dalle ore 15.30 alle 18.00 e attività occasionali durante l’estate.

La nostra è un’Associazione scout laica che accoglie bambini e ragazzi dagli 8 ai 19 anni indiscriminatamente dal loro credo o dalla loro provenienza, offre un metodo di educazione riconosciuto come tra i più validi per la crescita sia fisica che morale dei ragazzi, aiutando nel cammino della vita molti bambini che sono diventati o diventeranno cittadini del nostro domani, consapevoli e attivi nella società. Lo scoutismo offre ai giovani ragazzi del territorio un metodo educativo e si definisce come un movimento educativo, volontario, non politico, per i giovani, aperto a tutti senza distinzione di origine, razza o credo in accordo con lo scopo, i principi ed il metodo concepito dal Fondatore.

Elemento caratterizzante il metodo è “l’imparare facendo” che delinea la crescita personale tramite l’esperienza attiva e partecipata, la metodologia di attività per piccoli gruppi, il rapporto con la natura e le esperienze di vita all’aperto.

Dettagli iscrizione:

Per informazioni sull’Associazione e relativa offerta educativa inviare una mail a veneziascout@gmail.com
È possibile iscriversi dagli 8 anni di età in poi
I nuovi inserimenti vengono realizzati a settembre di ogni anno, ma si consiglia di prendere contattato con largo anticipo per essere inseriti in lista di attesa.

Per contatti:

Deborah Colombo 340 3510279
Simone Perissinotto 340 8417243

Scout CNGEI

Palazzina Comando

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.