Controvento

Attraverso la Cooperativa, Controvento persegue finalità sociali e di promozione umana, realizzate attraverso la gestione di servizi culturali, educativi e di attività produttive.

Agevola l’integrazione lavorativa di persone diversamente abili, sviluppando attività finalizzate all’inserimento di persone svantaggiate sia sul piano fisico che su quello psichico.

Molti si ricordano della Fucina Controvento: un autentico circolo culturale, un luogo di aggregazione che negli anni ha saputo fare emergere la forte personalità del territorio, organizzando eventi memorabili e dando sempre rifugio alla creatività, volta all’affermazione dei valori e principi etici.

Da quell’esperienza è iniziato un progetto ancora più ambizioso, recuperare un luogo straordinario per la storia e la natura che contiene e restituirlo ai cittadini, attraverso il lavoro e l’impegno dei ragazzi della cooperativa sociale Controvento: Forte Marghera, a Venezia.

All’interno del Forte sono presenti 3 locali Controvento:

1. Gattorosso – Gipsy Grill, dedicato alle grigliate e cucina estiva,
  2. La Dispensa del Forte, il ristorante,
  3. Il Bagolaro, la pizzeria.

Per contatti:
Gattorosso ‭- Gipsy Grill +39 334 5632438‬