Essere te: atto poetico primo | Campus

Campus creativo per giovani fra i 13 e i 19 anni con esito performativo aperto al pubblico.

Con Marianna Andrigo e Samanta Cinquini.

2-3-4 LUGLIO 2019
presso C32 performing art work space – Forte Marghera

Convocazione: martedì 2 luglio ore 15
Performance aperta al pubblico: giovedì 4 luglio ore 19:30
Previsto il pernottamento in loco

Costo: 50€ più tessera di Live arts cultures, 10€
Il contributo include il vitto e il pernottamento

Iscrizioni aperte fino al 16 giugno compilando questo modulo.

 

Hai tra i 13 e i 19 anni? Hai voglia di esplorare la tua creatività?
Se non è danza, non è teatro, non è sport, non è pittura né scultura cosa può mettere in moto la tua creatività?
Il corpo in azione come atto poetico!
E’ poetico ciò che nasce dentro di te e si esprime in forma unica, visionaria, metaforica, creando un linguaggio autentico per parlare al mondo.
Musica e ritmo, incontri, luoghi, fantasie, con un’unica regola: essere te!

Il campus è dedicato ai giovanissimi. Proponiamo un allenamento fisico e poetico che possa svelare la potenza creativa e poetica dell’azione.
Esercizi di movimento, ascolti musicali, azioni teatrali ci porteranno a parlare di corpo, volontà, presenza, immaginazione.
Si lavorerà in gruppo e si studieranno relazioni nelle quali trovare la complicità e la serenità di svelarsi come performer unici e speciali.

Identità, azione, poesia.
Autenticità, generosità, cura.
Non sono richieste competenze specifiche:
è invitato a partecipare chi ha voglia di condivisione, di nuove scoperte, di donare.

________

Marianna Andrigo (1982) artista di base a Venezia, lavora tra danza, performance art, danza verti-cale, realizzando spettacoli sia per il teatro, sia per spazi urbani.
Insegna regolarmente e conduce laboratori che mettono al centro del lavoro la conoscenza del proprio corpo dinamico in relazione alla potenza performativa del singolo. Il suono, lo spazio come site-specific, la durata come condizione di resistenza e trasformazione, sono gli ambiti di maggior interesse. www.mariannaandrigo.it

Samanta Cinquini è un coniglio che vive nelle praterie. Classe 1985. Incontra i suoi maestri nel bosco. Attualmente lavora fra Bergamo, Milano, Venezia, Bologna, Torino e Gubbio. Gli studi umanistici la portano ad approfondire la storia dell’arte, con riferimento specifico alla con-temporaneità. Artista e performer, ricercatrice e curatrice indipendente, dedicata alla pedagogia, alla drammaturgia scenica ed alla filosofia dell’educazione. Dal 2016 si occupa degli ar-cani maggiori, della loro simbologia e stretta parentela con la Kabbalah; cercando di formula-re una metodologia aperta di incontro con l’altro, attraverso la forza delle narrazioni fantastiche e dell’auto discernimento. Guida dal 2017 il gruppo d’arte “Il pesce d’Oro”, collabora con diverse realtà in campo teatrale e trasversale artistico. Nel 2018 inizia la sua collaborazione con la performer e danzatrice Marianna Andrigo e l’artista Aldo Aliprandi. Nel 2018 fonda la casa editrice a tiratura limitata libri d’arte “la Camerabianca”.

martedì 2 Luglio 2019
15:00 — 17:00

Padiglione 32 “Palmanova”

Live Arts Cultures