Masterclass per danzatori con Julia Berrocal

Live Arts Cultures

Mercoledì 17 aprile dalle 19:30 alle 21:30
presso C32 – Forte Marghera, via Forte Marghera, Ve- Mestre.

Classe gratuita riservata ai soci Live arts cultures.
Costo della tessera: 10€
Per iscrizioni: info@liveartscultures.org

Ospite in residenza come artista del Kollectif Singulier, Julia Berrocal offre due ore di studio aperte a chi ha abitudine alla pratica della danza, amatori e professionisti.

Il movimento è lo strumento chiave del lavoro.
A terra e nell’esplorazione dello spazio, abitando diverse qualità di movimento e attraversamenti tecnici, cercheremo di trovare elementi utili a sostenere la dinamica. Giocare sul fare e lasciare fare dell’inerzia possibile con attenzione e precisione: squilibrio e peso, continuità e motori. Trovare impulsi, accelerazioni, ricezioni e link verso l’intuitivo a volte imprevedibile.

Julia Berrocal
“Lavoro il corpo e il movimento come materia prima. Per me è uno spazio creativo che mescola, nella mia ricerca, il senso e l’estetica. La mia formazione di danzatrice è singolare, dentro e fuori le mura, lontano dalle scuole di danza e dai percorsi classici. Sto cercando una “fisicalità” intuitiva e a volte extrema in cui l’assunzione di rischi emotivi e corporei fornisce un linguaggio meno formale. Incontri e lavori importanti del mio percorso: Françoise et Dominique Dupuy / Alain Platel / Wim Vandekeybus / Gabriella Maiorino / Raffaella Giordano.”

Scopri l’evento su Facebook

mercoledì 17 Aprile 2019