Natale con la Biennale – Xtree

11:00 > 16:00 salita X-Tree
16:00 > 23:00 X-Tree + Lightwave + Starfield

TRE INSTALLAZIONI PER IL NATALE A FORTE MARGHERA

Per la prima volta a Natale, la Biennale di Venezia arriva a Mestre con una serie di iniziative in luoghi e spazi (Forte Marghera, Teatro del Parco Albanese alla Bissuola) resi disponibili grazie al Comune di Venezia e dedicati alla cittadinanza e ai giovani.

LE INIZIATIVE A FORTE MARGHERA

In particolare, saranno realizzati a Forte Marghera da venerdì 15 dicembre fino a domenica 7 gennaio:

• l’“albero”-installazione panoramico X-Tree, rivisitazione artistica del classico albero di Natale, percorribile con scala interna fino alla terrazza belvedere a 25 m. di altezza (vedi dettaglio orari). X-Tree, albero artificiale ed ecologico arricchito da luci e suoni dopo il tramonto, è realizzato dallo studio 1024 Architecture di Parigi in collaborazione con Fondazione Forte Marghera

• una “passeggiata romantica” con due percorsi acustici e luminosi, che dall’ingresso di Forte Marghera condurranno all’installazione X-Tree e alla laguna

• l’installazione Field che trasforma la musica in volumi di luce dinamica, realizzata dallo studio 1024 Architecture di Parigi, rielaborazione dell’opera Core presentata alla mostra della Biennale Electro nel 2019 alla Bissuola.

Inaugurazione venerdì 15 dicembre ore 18.00 con dj-set dalle 19 alle 22

ORARI
È possibile salire sulla terrazza panoramica dall’apertura al tramonto (ore 16:00).
Dal tramonto fino a chiusura spettacolo di luci e musica

venerdì 15 Dicembre 2023 — martedì 13 Febbraio 2024

Baia, Forte Marghera