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CHI SIAMO
La Fondazione Forte Marghera (d’ora in poi Fondazione), con sede legale in Venezia San Marco 4136 – c.f. 94088810273, rappresentata dal Presidente Stefano Mondini, incaricata con deliberazione della Giunta comunale di Venezia del 14 aprile 2016 n. 101 della gestione a titolo non esclusivo del complesso di Forte Marghera sito a Mestre Venezia in via Forte Marghera n. 30, in seguito anche “Fondazione”.
Per i servizi di gestione degli spazi e degli immobili, oltre che per l’organizzazione di manifestazioni potranno essere raccolti dati personali che la riguardano.
QUALI DATI PERSONALI CHE LA RIGUARDANO POSSONO ESSERE RACCOLTI
Possono essere raccolte le seguenti categorie di dati personali che La riguardano:
- Dati anagrafici e di contatto – informazioni relative al nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero di telefono, luogo di lavoro, indirizzo email e, se lei si collega ai nostri siti o alla nostra app, tramite social login (cioè l’account di un social cui lei è iscritto), anche i dati che sono visibili in tale social in base alle impostazioni privacy da lei impostate
- Utilizzo del sito web – informazioni relative alle modalità con cui utilizza il sito, apre o inoltra le nostre comunicazioni, incluse le informazioni raccolte tramite cookie (può trovare la nostra Informativa sui Cookie [qui])
PER QUALI FINALITÀ POSSONO ESSERE UTILIZZATI I SUOI DATI PERSONALI
Il trattamento di dati personali nel rispetto delle normative europee in materia di protezione dei dati deve essere legittimato da uno dei vari presupposti giuridici previsti e noi siamo tenuti ad indicare tali presupposti per ciascun trattamento descritto, come può leggere qui di seguito:
A) Instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali e obblighi conseguenti, ivi inclusa la comunicazione relativa ai servizi
La Fondazione può trattare i suoi dati personali ai fini dell’eventuale instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali, dell’erogazione dei servizi richiesti e del riscontro a segnalazioni e reclami. La Fondazione potrà inoltre utilizzare i suoi dati di contatto e in particolare la sua email, per fornirle informazioni relative ai servizi offerti. Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali. Il conferimento dei dati è obbligatorio per gestire il rapporto contrattuale.
B) Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per l’accesso al Sito
La Fondazione raccoglie i suoi dati personali per consentirle di accedere al sito e fornirle i servizi ivi disponibili, anche accedendo alla sua Area Personale al fine di: (i) scaricare dalla sua Area Personale documenti relativi ai servizi da Lei acquistati; (ii) dar corso alle altre richieste effettuate attraverso il sito web. Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali. Il conferimento dei dati è obbligatorio per rispondere alle sue richieste.
C) Indagini di Customer Satisfaction
La Fondazione potrà utilizzare i suoi dati di contatto per la conduzione di indagini di carattere istituzionale volte a misurare il livello di soddisfazione (cosiddetta customer) del servizio erogato. Presupposto per il trattamento: legittimo interesse Il titolare con questa attività rispetta gli obblighi contrattuali assunti con il contratto di servizio vigente con l’Ente affidatario e pone in essere ogni attività utile al fine di migliorare, implementare e rendere più efficiente il servizio medesimo.
D) Marketing per rispondere alle sue esigenze e per fornirle offerte promozionali
La Fondazione raccoglie i suoi dati di contatto per finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria, diretta ad informarla su iniziative promozionali di vendita, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonata con operatore). Presupposto per il trattamento: è necessario il suo consenso. Il consenso può essere revocato in ogni momento attraverso il form privacy presente sul sito web.
E) Conformità alle richieste giuridicamente vincolanti per adempiere ad obblighi di legge, regolamenti o provvedimenti dell’autorità giudiziaria
La Fondazione raccoglie i suoi dati personali per adempiere alle disposizioni di legge. Presupposto per il trattamento: obblighi di legge.
COME MANTENIAMO SICURI I SUOI DATI PERSONALI
La Fondazione utilizza una vasta gamma di misure di sicurezza al fine di migliorare la protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei suoi dati personali. Sebbene allo stato attuale, come noto, non sia possibile per nessuno garantire la sicurezza da intrusioni nella trasmissione dei dati che avviene su internet e siti web, noi, i nostri fornitori e partner commerciali ci impegniamo ad assicurare tutele fisiche, elettroniche e procedurali volte a proteggere i suoi dati personali in conformità alla normativa e nella massima responsabilizzazione. Tutti i suoi dati personali sono conservati in server sicuri (o copie cartacee sicure) e sono accessibili e utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre policy di sicurezza (o standard equivalenti per i nostri fornitori o partner commerciali). Adottiamo, tra le altre, misure come:
- la restrizione rigorosa dell’accesso ai suoi dati personali, in base alla necessità e per le sole finalità comunicate;
- sistemi di sicurezza perimetrale per proibire accessi non autorizzati dall’esterno
- il monitoraggio permanente dell’accesso ai sistemi informativi per individuare e fermare l’abuso di dati personali.
- test di penetrazione con frequenza semestrale volti ad evidenziare eventuali falle nella sicurezza perimetrale
- tracciatura degli accessi ai suoi dati personali effettuati da personale interno e verifica della relativa finalità
- le transazioni sui nostri siti web che richiedono l’inserimento dei suoi dati personali avvengono in maniera cifrata tramite la tecnologia Secure Socket Layer (SSL)
Laddove le avessimo fornito (o lei abbia scelto) una password che le consenta l’accesso a certe parti del nostro sito web o di altri portali, applicazioni o servizi da noi forniti, lei sarà responsabile per la segretezza di tale password e per la conformità ad ogni altra procedura di sicurezza di cui le dessimo notizia. Le chiediamo di non condividere la password con nessuno.
PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE SUE INFORMAZIONI
Conserviamo i suoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Pertanto se i dati personali sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non scada la finalità con il termine più lungo, tuttavia non tratteremo più i dati personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno. Limitiamo l’accesso ai Suoi dati personali solamente a coloro che necessitano di utilizzarli per assolvere i loro compiti. I suoi dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, vengono anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o distrutti in modo sicuro.
CONTATTI Qualora avesse domande in merito al trattamento da parte nostra dei suoi dati personali, la preghiamo di contattare il numero di telefono 041 2744252, chiedendo della segreteria della direzione affari legali e societari oppure via mail a info@fondazionefortemarghera.it.
I SUOI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI E IL SUO DIRITTO DI AVANZARE RECLAMI DINNANZI ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO
Alle condizioni di legge, lei ha il diritto chiederci: l’accesso ai suoi dati personali la portabilità dei dati personali che Lei ci ha fornito la rettifica dei dati in nostro possesso la cancellazione di qualsiasi dato per il quale non abbiamo più alcun presupposto giuridico per il trattamento la revoca del suo consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso e sia relativo ad attività di marketing diretto la limitazione del modo in cui trattiamo i suoi dati personali, nei casi previsti dalla normativa. Inoltre, potrà esercitare il diritto di opposizione nel caso dei dati trattati per legittimo interesse, nello specifico quindi nel caso della customer satisfaction.
L’esercizio di tutti questi diritti soggiace ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e dei nostri interessi (intesi come motivi legittimi e cogenti). Nel caso in cui lei esercitasse uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà nostro onere verificare che lei sia legittimato ad esercitarlo e le daremo riscontro, di regola, entro un mese. Qualora non fosse soddisfatto del modo con cui trattiamo i suoi dati personali, oppure del nostro riscontro, lei avrà il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo i cui contatti sono reperibili sul sito www.garanteprivacy.it